Skip to content

COME POSSIAMO FARCI TROVARE SU GOOGLE E SUI PRINCIPALI MOTORI DI RICERCA? Scopriamo il SEO e il SEM.

Posted by Erica on

Quanto ci può aiutare la tecnologia moderna?

Ragioniamo soprattutto in termini di possibile interazione con i nostri potenziali clienti: quanto è più facile oggi arrivare a chi ci sta cercando, e magari non sa ancora di aver bisogno di noi?

Il mondo di oggi – o meglio il World Wide Web – ci permette di arrivare in modo diretto ed immediato alle persone e ci da la possibilità di presentarci e dire chi siamo e cosa facciamo a chi ci vuole conoscere… l’importante è sapere come raggiungere e come trovare queste persone!

Wide significa infatti grande – vasto: il mondo del web è davvero intricato e molto spesso può essere difficile districarsi in questa “ragnatela globale”, ma ci sono un mare di strumenti studiati appositamente per farci arrivare proprio alle persone che stiamo cercando.

 

L’utilizzo delle famose Keywords (parole chiave) nella nostra comunicazione online è più che fondamentale per farci trovare e per arrivare al nostro pubblico.

SEO e SEM sono la soluzione!

I due principali metodi che ci aiutano a farlo sono definiti SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing): si tratta di due attività in grado di dare importanti risultati in termini di ricerca on line, se condotte nel modo corretto.

 

Devono essere svolte da persone specializzate e le indicazioni per poterle svolgere nel modo più proficuo devono emergere da un dialogo approfondito con l’azienda, in modo da valutare insieme le parole chiave su chi puntare e sui focalizzare la propria comunicazione.

 

Approfondiamoli:

 

– SEO (Search Engine Optimization): si focalizza sulla struttura verbale del sito web e i suoi risultati sono visibili solamente dopo diversi mesi di attività (il tempo che i motori di ricerca si accorgano del nostro lavoro!)

 

– SEM (Search Engine Marketing): è composto da campagne di marketing sul web, per cui si tratta di investimenti che danno un riscontro immediato – calcolabile in termini di visite in aumento sul proprio sito – ma non garantiscono il mantenimento di tali risultati nel lungo termine.

 

Un sito web per poter avere successo sui Google e sui principali motori di ricerca, deve necessariamente essere abbinato ad almeno una di queste attività, così da arrivare in modo diretto a chi cerchiamo.

 

Non facciamoci spaventare da questa “ragnatela globale” piena zeppa di informazioni, ma facciamoci accompagnare da chi la conosce e impariamo a districarci per far valere i nostri investimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IDEA DISTRICT

Marketing division LAB71 s.r.l. |

33100 Udine – via Cavour 18 |

info@ideadistrict.it |

cell. 329 3666316

Privacy Policy | All Rights Reserved | Powered by IDEAdistrict

Open chat
1
Benvenuto sul nostro sito!
Come possiamo aiutarti?
Powered by